mercoledì 7 marzo 2012

Gita Toscana | 1 Giorno - I e II Media

Questa mattina ci siamo svegliati molto presto. Qualcuno è riuscito a fare colazione a casa, altri hanno dovuto attendere fino al primo autogrill all'altezza di Modena. Il primo aneddoto della mattinata riguarda ancora un personaggio ormai noto per smarrimento zainetti(vd Gare di Sci); questa volta l'ha lasciato nel bagagliaio del pullman, con telefono, acqua e portafoglio, invece che tenerselo con sè.
Il pullman a due piani ha permesso un viaggio comodo, con la possibilità di muoversi ogni tanto per sgranchirsi le gambe dopo sei ore seduti.

Un pranzo molto fast prima di raggiungere San Gimignano con le sue mura antiche e le 72 torri..ormai visibili solo 12..


Si decide di salire su torre Grande; nonostante qualche problema di vertigini, lo spettacoloso panorama, in una giornata di sole ci ha rapito.


Scendiamo a visitare il Duomo, lo facciamo in discreto silenzio, poi liberi per una mezz'oretta a curiosare in negozi di souvenir.
Alcuni maschi si rincorrono per la piazza..alcune femmine intonano cori con saluto "do brasil". Si prosegue per la chiesa di Sant'Agostino, le energie sono abbastanza esaurite, riusciamo tuttavia a fare bene un breve momento di preghiera insieme.


Negli sguardi si inizia a leggere il desiderio di raggiungere l'hotel anche se in pochi immaginano quanto sia sopra le loro aspettative; troviamo infatti un'antica villa rustica immersa tra i colli toscani, divisa in tre casolari:

  1. la villa,
  2.  l'ex-seminario, 
  3. e la ex-fattoria.


Nonostante i simpatici nomi che differenziano le case, le camere rustiche sono tutte abbastanza accoglienti. Prima di cena, qualcuno sceglie liberamente di partecipare alla S.Messa celebrata da Don Alessandro.
Si cena (abbondantemente), un pó di svago e si tocca il letto per riposare; domani ci aspetta Siena!

Nessun commento:

Posta un commento