venerdì 10 febbraio 2012

La classe 5 primaria e Le Magliette Speciali

Racconta  family 2012


Abbiamo pensato di partecipare al concorso della famiglia  dovevamo scegliere qualcosa di originale pieno di allegria   e colorato : abbiamo preso , una maglietta di cotone con lo scopo  di intingere la mano nelle tempere tutte colorate . ogni mano corrisponde ad un concorrente della nostra famiglia .  tornando a casa  ho riferito tutto a mia mamma e  al compagno di mia mamma.
Nel pomeriggio  prendendo  le tempere  pensavo a come sarebbe venuta la maglia degli altri e quella mia .  il compagno di mia mamma  ha scelto il colore rosso  . ho aperto le tempere  le ho messe  in un piatto    ha timbrato intanto mia mamma era uscita dalla doccia  e  il compagno
Gli  ha messo la mano colorata in faccia e lei :- uffa !!
Poi ha fatto la stessa cosa lei a lui  solo con il colore blu
Questo concorso è davvero stupendo
Alessia
“Racconta family”
Una maglietta speciale!
Noi abbiamo pensato di partecipare al concorso della famiglia ,così ci siamo procurati una maglietta bianca.
L’abbiamo portata a scuola e con le tempere ognuno ha impresso la sua mano.
Ora la stiamo facendo asciugare per portarla a casa per aggiungere le impronte dei familiari.
Per convincere i miei genitori non ci è voluto molto,
mi è bastato dire loro di farlo.
Però devo dire che mio papà all’ inizio non era molto convinto al massimo, ma gli è bastato sapere che sarebbe stata una cosa divertente !
Poi una volta fatte le impronte abbiamo concluso la giornata in pieno divertimento!

Beatrice
           Racconta family
Una maglietta speciale
Abbiamo pensato che per il concorso famiglia 2012 potevamo fare qualcosa di divertente e costruttivo che si può fare anche a casa.
Noi pensavamo di prendere una maglietta bianca e imprimere le mie mani e quelle della
mia famiglia.
La mia famiglia era molto felice di questa scelta ed ha accettato subito. Li ho aiutati con la tempera e abbiamo passato un pomeriggio molto speciale!
                                            Camilla

Racconta    family
Per la festa della famiglia abbiamo realizzato una maglietta, dove c’è la nostra mano intinta nella tempera in mezzo e quella dei nostri genitori intorno. Sono arrivata a casa e ho chiesto a mia mamma,mio fratello,mia sorella e mio papà  se intingevano la mano nella tempera per timbrarla sulla maglietta. Mio papà non voleva, io gli ho chiesto per favore,gli ho fatto gli occhi da cucciolo e l’ho convinto. Ha iniziato mia mamma, poi mio papà e inseguito mia sorella e mio fratello. Visto i capricci di mio papà abbiamo passato una giornata divertente e in famiglia.
                                               Elisa

                                                                 LAVORO IN FAMIGLIA
Noi abbiamo deciso che era bello fare una maglietta con le nostre mani  e quelle dei nostri  familiari .
Abbiamo messo la tempera in un piatto ed abbiamo messo le mani  .
Dopo l’ abbiamo messo ad asciugare e le abbiamo portate a casa.
E’stato bello convincere i nostri  genitori e familiari ma difficile convincere qualcuno.
Per  farlo  bisogna avere un p’o di voglia una maglietta bianca e della tempera è divertente
Enrico
Racconta family
La  giornata più bella della mia  vita è stato sabato  scorso  perché abbiamo fatto la mano timbrata con il colore e ci  siamo divertiti veramente tanto.  Perchè mio padre non voleva farlo ed io  per convincerlo gli ho detto che riceveva un regalo bellissimo: un bacione! La mamma non ho dovuto convincerla lei ha voluto farlo tranquillamente  perché ama la pittura  è stato un giorno di gioco festa e lavoro tutti insieme ,è stato fortissimo!! 
Katia
MAGLIETTA IN FAMIGLIA
Un giorno abbiamo portato una maglietta bianca per mettere la mano sulla schiena.
Poi abbiamo deciso di mettere anche la mano dei nostri genitori.
A settembre mio fratello è partito per l’America quindi in quel momento di felicità è venuta un po’ di tristezza ,la mano di mio fratello l’ha fatta mio papà. LEONARDO

Le maglie allegre
Per la festa della famiglia di quest’ anno la nostra scuola e noi ha deciso di far delle magliette colorate e allegre , con le impronte delle nostre mani e dei nostri famigliari. Il concorso consiste che chi vince và a Milano alla messa del Papa
Per la festa della famiglia. Con questo progetto abbiamo buone possibilità di vincere.
Marcello

Per  partecipare al concorso della famiglia 2012 , abbiamo pensato di personalizzare una maglietta bianca , cosi ci abbiamo impresso le nostre mani, noi bambini abbiamo iniziato a scuola ,mentre  le nostre famiglie a casa, la mia famiglia soprattutto mia sorella e mio papà non ne aveva molta voglia ma io li ho convinti pregandoli e facendoli loro occhi dolci.
COSI ABBIAMO PASSATO UN BELISSIMO POMERIGGIO IN FAMIGLIA!!!!!
MARGHERITA

Racconta family
Per il concorso della famiglia 2012 abbiamo deciso di decorare la maglietta con l’impronta della mano.
L’ho portata a casa e ho convinto i miei genitori e i miei nonni ad intingere la loro mano.
Ho fatto scegliere loro il colore e uno per volta hanno decorato la maglietta.
Così abbiamo passato un sabato pomeriggio insieme in allegria.
Martina C.

Racconta family
Una maglietta speciale
Abbiamo pensato di partecipare al concorso famiglia 2012 così abbiamo preso una maglietta bianca, e per coinvolgere anche la nostra famiglia abbiamo impresso le nostre mani con della tempera colorata .
Io ho iniziato a scuola poi i miei genitori e mia sorella a casa.
All’inizio mio padre non era molto convinto ma poi io continuando a chiamarlo l’ho convinto.
Mia sorella e mia madre subito erano entusiaste; Camilla, mia sorella era molto eccitata e fu un pomeriggio molto divertente e diverso dagli altri! 
                                                              Martina V.
                          
 RACCONTA FAMILY
Per il concorso sulla famiglia  la nostra scuola Centro Studi Angelo
Dell’ Acqua abbiamo pensato di fare una maglietta e di imprimere le  mani di tutta la famiglia . Il giorno che l’ abbiamo fatto  la maestra ci ha chiesto  che colore volevamo usare ci ha fatto intingere  la mano nella tempera e l’abbiamo stampata sulla maglietta . Poi tornati a casa abbiamo intinto la mano nella
tempera mia mamma ha usato il rosso,mio papà il blu,mia sorella il rosa e mio fratello. Ognuno ha intinto la mano quella di mia sorelle è venuta un po’ strana perché non la teneva ferma.
Mattia

Racconta family
Il  10-02-12, all’ora di arte ho preso la maglietta e con la tempera rossa le ho impresso la mia mano sopra ; tutto questo per la festa della famiglia 2012.
La mia famiglia era già d’ accordo, ma mio papà (per scherzare ) diceva che dovevo dargli 50 euro!!!
Mia mamma non stava più nella pelle, lei ha scelto il colore blu, quando ha messo la mano non si vedeva niente, la seconda volta la mano è venuta e sembrava spugnosa!!!
La mano di mio papà era la migliore, era gialla.
Quella di mio fratello era verde, il medio e l’anulare erano staccati!!!
Michela

Una maglietta speciale!
Per la festa della famiglia2012,che quest’anno avverrà a Milano,
abbiamo fatto una maglietta con le mani della mia famiglia,a scuola abbiamo preso la tempera,io di azzurro,e abbiamo impresso la mano lasciando l’orma.
Abbiamo ideato questo per fare qualcosa di divertente e collaborativo tra famiglia e scuola.
Per convincere mio papà,le ho dovuto pregare in ginocchio,lui l’ha voluta di verde,mia mamma e mia sorella di magenta.
Questa collaborazione familiare è stata molto bella e tutti ci siamo divertiti molto,spero che la nostra classe vinca il concorso delle magliette.
Santiago
                                        
                                 Una maglietta speciale
Io e i miei compagni per la giornata della famiglia, abbiamo preso una maglietta di cotone bianca,abbiamo messo la mano nella tempera e vi abbiamo impresso la mano.  Poi sono andata a casa con l’impegno di riportare sulla maglietta le impronte dei miei familiari  è stato un pomeriggio stupendo perché siamo stati insieme e ci siamo divertiti. Poi Paolo, con indosso le magliette, ci farà una foto. 

                                                    SARA

Racconta family
Per realizzare la maglietta per il concorso Mondiale delle famiglie , ho impresso la mia mano nella tempera poi l’ho spostata sulla maglietta ed è rimasta la mia sagoma .
Tra qualche giorno la porterò a casa per far mettere la mano ai miei familiari …
L’ho portata a casa e ho fatto mettere la mano al nonno e alla nonna ; l’ho lasciata asciugare e ho fatto appoggiare la mano alla mamma .
Al papà c’è voluto di più per farla , gli ho anche fatto credere che fosse una crema di bellezza
SOFIA
  

 IL  LAVORO  IN  FAMIGLIA
Per realizzare  la  mano  sulla  maglietta abbiamo versato della tempera in un piatto , ci abbiamo immerso la mano e poi l’ abbiamo appoggiata  sulla maglia .  Tolta è rimasta l’ impronta .
Dopo l’abbiamo messa ad asciugare  e poi l’ abbiamo portata a casa.
Per mettere quella dei genitore abbiamo usato lo stesso meccanismo è stato un problema convincerli.
Per farlo basta un po’ di tempera e una o più magliette. 

                                      Stefano                                 


MAGLIETTA COLORATA
Abbiamo fatto questa maglietta per il concorso Famiglia 2012. Per fare la mano abbiamo preso una maglietta bianca e la tempera. Abbiamo intinto la mano e poi l’abbiamo messa sulla maglia. Quando l’ho portata a casa anche i miei genitori l’hanno fatto senza storie.
Federico


FAMILY2012
Abbiamo preso una maglietta bianca e abbiamo meso la mano nella tempera, poi l’abbiamo appoggiate sulla malgietta e abbiamo lasciato le nostre impronte. La parte più bella è stata quella di vedere i miei genitori mettere impronta della loro mano sulla maglietta.
Lisa 

Racconta Family
Per realizzare questa maglietta per il concorso della Famiglia 2012, io e la mia classe abbiamo realizzato delle magliette con le impronte delle nostre mani e di quelle dei nostri famigliari, usando la tempera. Per me era divertente anche vedere l’impegno della mia famiglia che lavorava con me anche mentre sono stato un po’ malato.

Patrik


MAGLIETTA FAMIGLIARE                                                               
In occasione della festa della famiglia,noi ragazzi di quinta, per coinvolgere tutta la famiglia e per comunicare con il percorso scuola famiglia lavoro, abbiamo pensato e abbiamo deciso che sarebbe stato opportuno imprimere con un colore che volevamo usando la nostra mano, il centro di una maglietta bianca. Finito questo passaggio abbiamo portato a casa il lavoro per imprimere la maglietta con la mano dei genitori e dei nostri fratelli. Per convincerli , li ho dovuti pregare, ma ce l'ho fatta. È venuto un lavoro bellissimo. 
Tommaso.

Nessun commento:

Posta un commento