mercoledì 3 aprile 2013

“Mamma... Papà.... Maestra... Realizziamo insieme la scuola che vorrei!” CONCORSO INTERNO


Progetto trasversale Scuola-Famiglia (Scuola Primaria S.Angela Merici)
Carissimi Genitori,
partendo dal buon risultato ottenuto dal progetto “Aspettando il Natale 2012”, si vuole proseguire nel lavoro di collaborazione tra le famiglie e la Scuola utilizzando parte del denaro raccolto quest’anno (€ 500 circa, grazie al mercatino di Natale) per arricchire la Scuola partendo da una “proposta originale”: un concorso di idee!
Il progetto nasce dalla volontà di valorizzare la fantasia dei bambini, rendendoli protagonisti in una gara di creatività per l’abbellimento e l’arricchimento della propria esperienza scolastica e che metta in collaborazione la Scuola e le famiglie.
Il concorso si prefigge di far lavorare ogni singolo bambino attorno a quattro diverse tematiche che trovate riportate sul retro di questo foglio.
  • !  Scuola (strumenti originali per la didattica in classe)
  • !  Gioco (attrezzi o giochi per gli spazi ricreativi)
  • !  Esperienze Straordinarie (ospiti speciali, lezioni divergenti,
    laboratori, gite a piedi)
  • !  Solidarietà nel Mondo (fare del bene a chi ha bisogno, anziani, poveri,
    Paesi in guerra)
    Ogni bambino potrà scegliere come sviluppare le proprie idee (disegno, scritto, descrizione breve..). Una volta raccolti tutti gli elaborati, l’equipe formata dalle Insegnanti e dal Comitato genitori deciderà sulla fattibilità immediata e sceglierà la o le proposte vincenti.
    Quello che chiediamo a Voi genitori è di condividere questa iniziativa con i vostri figli aiutandoli a comprenderne la fattibilità, anche economica, durante la loro fase creativa.
    Gli elaborati andranno consegnati all’insegnante di classe entro Venerdì 5 Aprile.
    Grazie

Le Insegnanti e il Comitato Genitori 

Nessun commento:

Posta un commento