lunedì 29 aprile 2013

Gita Prima elementare - Boschi di Inarzo


Salve a tutti!!!!
Siamo la classe prima. Dopo una splendida mattinata di sole nei prati e nei boschi di Inarzo abbiamo voluto raccontare brevemente  la nostra breve gita. Abbiamo fatto tutto da soli scusate  eventuali errori!!!


Lunedì sono andata in gita con Alessio, ci ha fatto giocare con l’olfatto, con l’udito, con la vista e con il tatto. La prova della volpe era l’olfatto, non è andata tanto male. La prova della lepre, che era l’udito è andata meglio e abbiamo vinto noi femmine. Questa parte è stata la mia preferita. (REBECCA)

Lunedì siamo andati in gita con Paolo e la maestra. Alessio, che era la nostra guida, ci ha fatto la prova della lepre e la prova della vista. Il picchio usa il tatto per sentire i vermi. Alessio ha fatto fare a tutti noi il gioco del tatto: è stata la mia gita migliore! (DANIELE)

Lunedì siamo andati in gita. Abbiamo fatto i cinque sensi: l’olfatto era la volpe. Il tatto era il picchio verde, la lepre l’udito, la vista era i,gufo e per ultimo abbiamo fatto merenda. (ELIA)

Lunedì siamo andati in gita. Abbiamo fatto la prova dell’olfatto. Abbiamo fatto la prova dell’udito e hanno vinto le femmine. Abbiamo fatto la prova della vista. Prima di andare a mensa abbiamo fatto la prova del tatto. (MATTIA)

Lunedì siamo andati in gita e Alessio ci ha insegnato a giocare con i cinque sensi. (MAURIZIO)

Lunedì sono andato in gita alla Palude Brabbia. Durante la gita il signor Alessio ci ha fatto fare dei giochi per usare i cinque sensi. A me è piaciuto guardare gli animali di legno. Mi sono divertito. Prima di pranzo siamo ritornati a scuola. (MARCO)

Lunedì siamo andati in gita e abbiamo fatto le prove: la prima prova è stata la volpe, abbiamo sentito diversi odori. La seconda prova era il coniglio abbiamo sentito diversi  versi di animali. La terza prova era quella del gufo e abbiamo visto diversi animali. La quarta prova abbiamo imparato come si fa a capire se ci sono tanti insetti in un albero. (MAXIMILIAN)

Lunedì siamo andati in gita e abbiamo visto gli uccelli con Alessio. Alessio ci ha fatto giocare tutti insieme. (ELENA)

Lunedì siamo andati in gita , abbiamo fatto tanti giochi: il primo era l’olfatto, il secondo era l’udito dopo l’udito  abbiamo mangiato e poi ci siamo rimessi a giocare. La terza prova era la vista, la quarta era il tatto. Dopo siamo ritornati a scuola e abbiamo mangiato in mensa. (MATILDE U.)

Lunedì siamo andati in gita alla LIPU a giocare con l’olfatto,l’udito, la vista e abbiamo visto gli animali di legno e non di legno. (TOMMASO)

Lunedì sono andata in gita con i miei compagni e c’era un signore che si chiamava Alessio. Lui ci faceva da guida per fare il percorso dei cinque sensi. A me è piaciuto giocare al gioco della vista perché tutti dovevano guardare gli animali fatti di  legno: chi li vedeva tutti e otto vinceva. Non ha vinto nessuno!! ( MATILDE F.)

Lunedì siamo andati in gita e c’era una guida che si chiamava Alessio e ha preparato per noi una bellissima cosa. Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo fatto una esperienza nuova! (VERONICA)

Lunedì siamo andati in gita, a metà mattina abbiamo mangiato e dopo abbiamo visto ungufo fatto di legno. Abbiamo trovato una via e c’erano degli animali di legno. Mi è piaciuto molto e poi siamo ritornato con il pullmino del Don. Siamo arrivati in mensa e i bambini ci hanno accolto con tanto affetto. (ANNA).

Nessun commento:

Posta un commento