lunedì 5 novembre 2012

Intervista prof. Filippini parte 2


5. Qual è il suo libro preferito? E quello che ha letto più volte?
PROF: il mio libro preferito è "L'ombra" di Zafon e quello che ho letto più volte è "un lungo e fatale inseguimento d'amore" di Louise May Alcott.

6. Qual è stato il viaggio più bello che ha fatto? Quando è stato?
PROF: il viaggio più bello che ho fatto è stato a Parigi come regalo per la maturità nel 1998.

7. Quale sport praticava? Lo fa ancora?
PROF: praticavo e pratico ancora sci, tennis e nuoto.

8. Se potesse scegliere di avere un superpotere quale sarebbe?
PROF: mi piacerebbe riuscire a prevedere il futuro e essere capace a fare conti
difficili più velocemente della calcolatrice.

9. Se potesse vivere in un'epoca storica quale sarebbe? Perché? 
PROF: sicuramente negli anni 1700/1800 perché mi sarebbe piaciuto indossare vestiti simili a quelli di Maria Antonietta. E anche perché c'era la distinzione tra classi sociali, mantenendo un'idea di uguaglianza.


Irene, Costanza

Nessun commento:

Posta un commento