mercoledì 8 febbraio 2012

intervista a Caterina Lombardo (un'atleta)



Oggi Evelyn Guarnieri e Virginia D’Anna sono andate a intervistare una ragazza di noma Caterina Lombardo.
Le hanno fatto molte domande sullo sport da lei praticato: l’atletica.  
A che età hai cominciato a praticare atletica?
Caterina: ho iniziato a praticare questo sport all’età di soli 5 anni e da subito mi sono divertita e appassionata molto di questo sport.


Da dove ti è nata la passione dell’atletica ?
Caterina: l’amore per l’atletica mi è nato dalla mia passione fin da bambina correre senza mai fermarmi.

Quante volte alla settimana ti alleni?


Caterina: mi alleno molto duramente 3 volte alla settimana per un’ora e mezza senza mai fermarmi.

Cosa fai prima di una gara?
Caterina: mi riscaldo così che mentre corro sono sicura di non prendermi strappi muscolari alle gambe.


Riesci a seguire sia l’atletica che la scuola?
Caterina: sì,ci riesco perché mi organizzo i tempi e trovo sia il tempo per studiare sia quello per studiare e fare i compiti. Con questo “metodo” mi tengo allenata e sono una ragazza studiosa a scuola.
Cosa mangi prima di una gara?
Caterina: di solito prima di una gara bevo il latte con il cacao e i cereali al cioccolato,solitamente devo mangiare alle 4 di mattina.

1 commento:

  1. Brava Cate,
    continua così, mantieni l'entusiasmo e la volontà che ti distingue e raggiungerai presto tutti i tuoi sogni.

    La tua ex maestra di motoria

    Elisa

    RispondiElimina