venerdì 10 maggio 2013

Pronti, partenza... "La Scuola in montagna"!

Una prova invalsi radissima, una merenda al volo e si parte per la montagna, destinazione Brusson! 
I più grandi lungo il tragitto ci mostrano alcuni luoghi che attirano subito la nostra attenzione: paesaggi, parchi giochi, laghetti...
Raggiungiamo la casa, ci sistemiamo nelle camere e pranziamo. I nostri cuochi. Lina e Luciano, Maria e Pasquale ci hanno preparato una buonissima pastasciutta, pollo al forno con verdure e una magnifica macedonia di fragole e ananas. Qualche richiamo per il nostro comportamento non sempre corretto e "La Scuola in montagna" ha davvero inizio! Don Roberto ci spiega quali regole dovremo rispettare in queste giornate. Con i più grandi prepariamo i nostri letti e sistemiamo le nostre cose. 
Durante questi giorni ci faremo aiutare da una storia, "L'uomo che piantava gli alberi" e
così oggi ci viene proposto il primo pezzo attraverso un cartone animato.
Impariamo la calma, la lentezza e la pazienza attraverso le avventure di un pastore che cambierà la storia di un territorio. Abbiamo tempo per fare un disegno sul libretto che i più grandi ci hanno preparato, prima di uscire sul pratone a giocare insieme a "attacco al castello".
Ci stiamo divertendo tanto ma è giunto il momento della doccia prima di tornare in sala da pranzo per la cena! Anche questa sera i nostri cuochi ci deliziano con minestra di riso, polpette, piselli! Tutti facciamo il bis! Qualcuno inizia a mostrare i primi sintomi di stanchezza. Gli occhi si chiudono piano piano, gli sbadigli aumentano di minuto in minuto... Ma c'è un po' di tempo per qualche gioco insieme, nella nostra sala! Verso le 21.30 don Roberto ci porta in cappella per salutare il nostro Amico Speciale Gesù; gli affidiamo i nostri genitori, gli amici, i nostri cari e tutti quelli che ci hanno permesso di vivere "La Scuola in montagna" e che ci vogliono bene!
Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento